Daniele Piccirillo, parapsicologo italiano, ho dedicato gran parte della mia vita professionale allo studio approfondito di fenomeni che vanno oltre la comprensione della scienza tradizionale. La mia ricerca si concentra su argomenti come la telepatia, la psicocinesi e altre esperienze parapsicologiche che sfidano le leggi fisiche conosciute.
Nel corso degli anni, ho approfondito vari ambiti come la parapsicologia, studiando e analizzando tematiche legate alla percezione extrasensoriale, all'influenza della mente sul mondo fisico e a fenomeni comunemente definiti "paranormali"; ricerca scientifica e divulgazione, ho avuto l'opportunità di partecipare a numerosi studi e conferenze, con l'obiettivo di promuovere una visione più aperta e più scientifica della parapsicologia.
In qualità di parapsicologo, ho avuto il privilegio di offrire consulenze a privati e istituzioni interessati a fenomeni psicologici particolari o esperienze spirituali. Inoltre, ho organizzato corsi e seminari per insegnare e diffondere le conoscenze che ho accumulato in questo campo.
Ho scritto diversi libri e articoli scientifici per esporre i risultati delle mie ricerche e le mie teorie.
La mia ricerca è sempre stata basata su un approccio serio, metodico e rigoroso. Sebbene la parapsicologia sia spesso considerata un ambito controverso e poco accettato dalla scienza dominante, ho continuato a lavorare per dare credibilità a questi fenomeni, adottando metodi di indagine sistematici e controllati.
Sono stato insignito di una laurea honoris causa in parapsicologia dalla Saint Nicholas Moscow University Imperial Academy of Russia – Unimoscow, un riconoscimento che riflette il mio costante impegno in questo settore.
Un'altra esperienza importante nella mia carriera è stata la partecipazione al programma televisivo "Mistero".
Inoltre, ho avuto l'onore di accedere a un corso di demonologia, sugli esorcismi e sulle preghiere di liberazione, presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma.
Infine, nel 2020 ho fondato la mia Accademia di Parapsicologia online riconosciuta da un'associazione professionale UNIPRO conforme ai principi della legge 4/2013, che si occupa della formazione di professionisti nell'ambito olistico.